Profilbeton home
Mappa del sito Colophon

La pietra profilata®: il cordolo marciapiede speciale

Le fermate influenzano notevolmente il grado di attrazione dei mezzi di trasporto pubblico locale. L’accessibilità è una loro caratteristica qualitativa fondamentale. Un accesso privo di ostacoli ad autobus e tram rende l’utilizzo più attraente, comodo e sicuro. Non solo i disabili, ma anche le persone limitate nelle loro possibilità di movimento, come i concittadini più anziani o i genitori con carrozzine e bambini piccoli, traggono profitto dalle fermate allestite con la pietra profilata® di Profilbeton. „L’accessibilità è un diritto di tutti, non solo delle persone disabili […] In fondo dobbiamo tenere presente che invecchieremo tutti e che sempre più persone anziane ricorreranno ai mezzi di trasporto pubblico.“ sostiene il prof. dott. Hartmut Topp, direttore del settore specialistico Trasporti dell’università di Kaiserslautern.

Quindi concentriamo tutte le nostre risorse su questo tema. Le esperienze fatte in Germania e nei Paesi europei limitrofi ci hanno trasformato in un interlocutore competente nel segmento. La nostra consulenza è apprezzata già in fase di pianificazione. Accompagniamo in modo professionale la progettazione e l’attuazione dei singoli progetti.

Nella pianificazione del punto di incontro fermata / veicolo delle fermate senza barriere, la pietra profilata® rappresenta un elemento importante della catena della mobilità priva di barriere. Con il suo colore vistosamente chiaro, la pietra profilata adempie all’esigenza di marcare chiaramente il margine del marciapiede. La distanza tra il veicolo e la fermata, ridotta in modo ideale, rende l’accesso comodo e sicuro per tutti.

L’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico diventa più attraente e sicuro per tutti i passeggeri, in particolare per chi è limitato nei movimenti e per i bambini.

Fermata senza barriere Strasburgo

Fermata senza barriere Kassel
| Profilbeton GmbH | Waberner Straße 40 | D - 34582 Borken/Hessen | info[at]profilbeton.de | Tel. +49 5682 - 7386 - 0 | Fax +49 5682 - 7386 - 42 |