Profilbeton home
Mappa del sito Colophon

Il cordolo marciapiede per un accessibilità sicura e diretta

La pietra profilata brevettata di PROFILBETON rappresenta la soluzione ideale per tutti gli utenti e gli esercenti dei mezzi di trasporto pubblico con sistema moderno a superficie bassa.

La pietra profilata è un componente del sistema moderno a superficie bassa dei mezzi di trasporto pubblico e collega la fermata a superficie bassa al veicolo a superficie bassa. Il rapporto altezza / larghezza della pietra profilata è stato adattato agli autobus e ai tram a superficie bassa. La pietra profilata facilita l’accesso, guida il veicolo nella carreggiata, esercitando un effetto di “auto-sterzo”, e lo conduce in modo sicuro e diretto alla fermata. Ingresso e uscita non creano più alcun problema poiché la distanza orizzontale e verticale tra i veicoli a superficie bassa (autobus/tram) e la fermata viene ridotta in modo ideale.

La superficie di avvicinamento della pietra profilata, particolarmente liscia, è analoga alla sezione trasversale dei pneumatici. I pneumatici vengono salvaguardati e gli elevati costi di sostituzione diminuiscono. La pietra profilata non si sposta. Persino in caso di diretto avvicinamento, la pietra profilata non può essere dislocata perché, prima che agiscano le forze laterali, l’autobus è sulla pietra e vi esercita il suo peso. In caso di avvicinamento tangenziale non esiste pericolo di urto, né di sovrapposizione.

Il nostro cordolo marciapiede consente di realizzare bordi d’accesso alle fermate sicuri ed esenti da manutenzione. Inoltre rappresenta un tipo di allestimento innovativo e lungimirante del sistema moderno a superficie bassa.

Accesso semplice

Accesso semplice per le persone sulle sedie a rotelle
| Profilbeton GmbH | Waberner Straße 40 | D - 34582 Borken/Hessen | info[at]profilbeton.de | Tel. +49 5682 - 7386 - 0 | Fax +49 5682 - 7386 - 42 |