Profilbeton home
Mappa del sito Colophon

Fondazione e sviluppo di Profilbeton GmbH

La ditta Profilbeton è stata costituita il 1 agosto 1998 dal Signor Wolfgang Hasch e dalla August Oppermann Kiesgewinnungs- und Vertriebs-GmbH. L’attività consisteva perlopiù nella produzione e vendita di un cordolo speciale brevettato per fermate di autobus e tram. L'ingegnere Wolfgang Hasch, amministratore direttivo, aveva inventato il marciapiede nel 1991, assieme ai collaboratori della società Kasseler-Verkehrs-Gesellschaft. Nel frattempo il programma di fornitura è stato ampliato dagli indicatori al suolo (lastre guida per non vedenti) e dagli elementi per attraversamenti senza barriere - anch’essi protetti dal diritto sui brevetti.

Data l’evoluzione positiva della società, dopo soli 3 anni le superfici di produzione e magazzinaggio affittate si rivelarono insufficienti. Nel 2001, per poter soddisfare la richiesta crescente proveniente sia dal territorio nazionale che dall’estero (venivano già riforniti i Paesi Bassi, la Svizzera, la Gran Bretagna, la Francia, il Lussemburgo, il Belgio, l’Austria e la Repubblica Ceca) fu acquistato dall’azienda Braas di Borken uno stabilimento di produzione di tegole di calcestruzzo chiuso. Nel marzo del 2002, dopo ampi interventi di trasformazione e l’installazione di nuovi dispositivi di fabbricazione, la produzione è stata trasferita a Borken.

La sede offre sufficienti possibilità di sviluppo a lungo termine sia per quanto riguarda l’ampliamento dell’attuale assortimento che l’assunzione di ulteriori prodotti nel programma di fornitura.

Profilbeton in Europa
Territorio aziendale Profilbeton
| Profilbeton GmbH | Waberner Straße 40 | D - 34582 Borken/Hessen | info[at]profilbeton.de | Tel. +49 5682 - 7386 - 0 | Fax +49 5682 - 7386 - 42 |