X

Egregi clienti,

con la presente occasione e in relazione al coronavirus, vogliamo comunicarvi che continueremo a lavorare per voi. La produzione e la vendita proseguiranno come di consueto.

L’ufficio Vendite è raggiungibile ai contatti che già conoscete:

info[at]profilbeton.de
Tel. +49 5682 – 7386-0
Fax. +49 5682 – 7386-42


Restate in salute e prendetevi cura di voi!

Saluti dal team di

Benvenuti in PROFILBETON - semplici - sicuri - accessibili

La nostra azienda


Fondazione e sviluppo di Profilbeton GmbH


L’azienda Profilbeton è stata fondata il 1° agosto 1998 dal signor Wolfgang Hasch e dalla August Oppermann Kiesgewinnungs- und Vertriebs-GmbH. Sostanzialmente, l’attività commerciale verteva sulla produzione e distribuzione di uno speciale cordolo brevettato per fermate di autobus e tram. L’amministratore delegato, l’Ingegner Wolfgang Hasch, nel 1991, insieme ai collaboratori della Kasseler-Verkehrs-Gesellschaft, fu l’inventore di questo cordolo.

Grazie allo sviluppo economico positivo, già dopo soli 2 anni le superfici di produzione e adibite a magazzino noleggiate non era più sufficienti. Per poter coprire la richiesta sempre crescente sia dal territorio nazionale, che dall'esterno europeo (le forniture venivano inviate già a Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Francia, Lussemburgo, Belgio, Austria e Repubblica Ceca), nel 2001 venne acquistato uno stabilimento fermo della ditta Braas a Borken, che si sarebbe utilizzato per la produzione di tegole in calcestruzzo. Dopo numerose ristrutturazioni e nuove installazioni di impianti produttivi, finalmente nel marzo del 2002 la produzione venne spostata a Borken.

Il cordolo “Kasseler Sonderbord®”, nel frattempo diventato famoso nei circuiti tecnici internazionali con il nome di “cordolo di Kassel”, nonché la sua versione perfezionata, il Kasseler Sonderbord plus, hanno conquistato il mercato mondiale nel 2008. Nell’ambito della fiera UITP, che si tiene ogni due anni, furono acquisiti, tra gli altri, licenziatari dei prodotti Profilbeton in Nuova Zelanda e Sudafrica.

Il successo di Profilbeton era ed è rafforzato dalle “Giornate del traffico in Assia settentrionale”, tenutesi per la prima volta in occasione del 10° anniversario aziendale. Ogni due anni, questo evento raccoglie progettisti, architetti, operatori e specialisti gestionali del trasporto pubblico nonché rappresentanti di associazioni e iniziative per ipovedenti, che desiderano il progresso della mobilità senza barriere.

Questo scambio di informazioni diretto e appassionato ha promosso lo sviluppo continuo della linea di prodotti Profilbeton. Nel corso degli anni, la gamma di fornitura è stata ampliata con le piastrelle tattili (per ipovedenti) nonché con elementi per attraversamenti privi di barriere, anch'essi protetti da brevetto.

Il 29.02.2016 è stata redatta la delibera dei soci relativa alla nomina di Carsten Hasch ad amministratore delegato di Profilbeton, gettando così le basi per una seconda generazione di successo. Sotto la sua egida, nel 2017 il cordolo di separazione tra piste ciclabili e pedonali Kasseler brevettato ha conquistato gli spazi pubblici, proprio nei luoghi importanti affinché si realizzi uno scambio senza conflitti tra i diversi utenti del traffico.